AVVISO IMPORTANTE - Archeobike
Purtroppo a causa delle avverse condizioni meteo abbiamo deciso di ANNULLARE la manifestazione. La recupereremo più avanti. Restate sintonizzati.

Tutte le informazioni nella pagina dedicata. Vai alle info
Il basilisco
MTB Valcamonica: chi siamo
Amore per lo sport, amore per la natura, amore per una terra che ha molto da offrire e da conoscere. Questo è lo spirito che ci ha spinto a creare questo sito. Scegliere la mountain bike come mezzo per scoprire un territorio, ammirarne i paesaggi, gustarne i sapori, goderne i profumi e, perché no, per divertirsi in mezzo alla natura. Poiché “non di solo single track vive l’uomo” negli itinerari che presentiamo metteremo in risalto, oltre naturalmente all’aspetto tecnico sportivo, anche dei suggerimenti per godere di un’esperienza sensoriale completa: la soddisfazione di una salita, il divertimento di una discesa, l’interesse per un monumento o un sito archeologico, la segnalazione di un buon posto dove gustare prodotti tipici, il piacere di attraversare paesaggi sempre diversi e sempre piacevoli. Speriamo, con questo, di coinvolgere chi già conosce la Valcamonica a scoprirla sempre di più e chi non la conosce ad avvicinarsi ad essa: non se ne pentirà.

conoscici meglio
Gli itinerari

Itinerari per scoprire la Vallecamonica (provincia di Brescia) in mountain bike. Dal lago d'Iseo al passo del Tonale la Valcamonica è ricca di paesaggi, di storia, di natura. Scoprila pedalando in mountain bike, arrampicandoti lungo i numerosi sentieri e mulattiere che la percorrono, divertendoti lungo le discese per tutti i gusti o semplicemente pedalando lungo la ciclabile della Valcamonica e lungo le stradine di campagna. Fermati ad osservare il paesaggio o ad assaggiare i numerosi prodotti tipici. Il divertimento è assicurato.

Nel sito troverai numerosi itinerari per ogni esigenza. Sono suddivisi in due sezioni:

Quelli più escursionistici di diverso grado di difficoltà con relativa scheda

vai agli itinerari

Oppure quelli più avventurosi per gli amanti dell'All-mountain (è molto consigliabile il gps) nella sezione avventure


scopri la sezione Avventure